I 10 anni di Rosaria

I 10 anni di Rosaria

L’Organizzazione di Produttori della famiglia Pannitteri ha scelto Milano per festeggiare i primi 10 anni dell’arancia rossa Rosaria, presso lo spazio ‘In Kitchen’, dove debuttò con la sua prima campagna pubblicitaria.

Arancia di sicilia

Arancia di Sicilia - Rosaria, l'arancia rossa col nome sul bollino

Arancia Rosaria festeggia i primi 10 anni a Milano.

All’evento è intervenuto Armando Roncaglia, a capo dell’omonima agenzia di comunicazione e marketing, colui che lanciò l’idea di dare un nome preciso ad un prodotto di pregio.

In collegamento audio video è intervenuto da Bruxelles anche il parlamentare europeo Paolo De Castro, coordinatore della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, che ha sottolineato l’importanza che rivestono organizzazioni come l’OP Rosaria all’interno del contesto agroalimentare internazionale.

Coordinati dalla nutrizionista Samantha Biale, che nel corso dell’evento ha sottolineato molte delle peculiarità salutistiche presenti nell’arancia rossa, è intervenuto anche l’onorevole Giovanni La Via (AP/PPE), Presidente della Commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare del Parlamento Europeo, nonché produttore e socio dell’Op Rosaria, che oltre a tracciare un quadro generale dell’agrumicoltura italiana, ha evidenziato l’importanza della nascita di un prodotto premium come l’arancia Rosaria.

E a proposito di segmentazione e percezione da parte dei consumatori dell’ortofrutta in generale, e dell’arancia rossa in particolare, è intervenuto il professor Fabio Ancarani, direttore Executive master in Sales e Marketing della Bologna Business School.

L’evento, infine, ha visto anche la partecipazione del cuoco siciliano Filippo La Mantia, che ha preparato alcuni piatti utilizzando come ingrediente l’arancia rossa.

Aurelio Pannitteri

Aurelio Pannitteri durante l’evento a Milano che ha visto come protagonista Rosaria, l’arancia rossa di Sicilia.

Estratto dall’articolo scritto da Alessandro Franceschini e pubblicato su myfruit.it

Consulta gli articoli relativi all’evento o vai alla galleria fotografica

Guarda il video del cuoco Filippo La Mantia durante la preparazione dei piatti con l’arancia rossa Rosaria

arance_Rosaria