CANNELLONI GOURMET ALL’ARANCIA ROSARIA

Ingredienti

Procedimento

Prepara prima l’impasto per i cannelloni in formato sfoglia, lessali in acqua calda e raffreddali in acqua fredda.

Sopra un primo formato di sfoglia grattugia la scorza di Arancia Rosaria per dare profumo e aroma alla pasta e farciscilo con ricotta e gamberetti tritati al suo interno. Arrotola la sfoglia creando la forma tipica dei cannelloni.

Accendi i fornelli e, in una padella, aggiungi dell’olio e della cipolla tritata. Rosola il tutto con i frutti di mare insieme a un pizzico di pepe e di sale. Utilizza del succo di Arancia Rosaria per sfumare e aggiungi 2 mestoli con il brodo di pesce.

In una teglia disponi i cannelloni con un filo d’olio sopra e una parte del brodo di pesce senza i frutti di mare. Cuoci in forno a 160 gradi per 8 minuti.

IMPIATTAMENTO

Trasferisci in un piatto piano i cannelloni aggiungendo il condimento di frutti di mare e la salicornia che darà colore, sapore ed eleganza.

Altre Ricette

TORTA DI MANDORLE ALL’ARANCIA

Ingredienti 300 gr di mandorle 300 gr di zucchero 6 uova 1 Arancia Rosaria Procedimento Grattugiare la buccia dell’arancia e spremere il succo. Separare le

LINGUINE E SCAMPI ALL’ARANCIA

Ingredienti 500 gr di linguine 500 gr di scampi 1 Arancia Rosaria Pepe Prezzemolo Olio Extra Vergine Alloro Bacche di ginepro 1 Cosa di sedano

PASTICCINI CIOCCO SALE

Ingredienti 150 gr di farina 1 tuorlo 15o gr di zucchero 50 gr di cacao amaro 110 gr di burro 1 cucchiaio di crema di

Torna in alto