TONNO TATAKI E CIPOLLA COTTI CON ARANCIA ROSARIA

Ingredienti

Procedimento

In una casseruola versa 100gr d’acqua, 100gr d’aceto e aggiungi lo zucchero e cuoci fino a raggiungere l’ebollizione. Pulisci la cipolla intera e immergila nella casseruola spremendo al suo interno un’intera Arancia Rosaria. Inserisci delle scorze di un’altra Arancia Rosaria e cuoci il tutto a fuoco basso per circa 20 minuti.

Trascorsi i 20 minuti, tira fuori dalla casseruola la cipolla e procedi con la riduzione della salsetta agrodolce per altri 20 minuti.

Dedicati adesso al tonno da marinare con Arancia Rosaria e olio, trasferendolo in padella scottando per bene tutti i lati. Immergi il tocco di tonno nei semi di sesamo nero solo da un lato e taglia in tocchetti più piccoli.

IMPIATTAMENTO

In un piatto piano disponi dei ciuffetti di maionese, trasferisci i tocchetti di tonno che arricchirai con: un ciuffetto di maionese sopra, scorza di Arancia Rosaria, sale a crudo e la riduzione in agrodolce.

Completa il piatto aggiungendo, tra un tocchetto e l’altro, uno strato di cipolla tagliato precedentemente.

Et voilà, prova la ricetta anche tu!

Altre Ricette

TORTA DI MANDORLE ALL’ARANCIA

Ingredienti 300 gr di mandorle 300 gr di zucchero 6 uova 1 Arancia Rosaria Procedimento Grattugiare la buccia dell’arancia e spremere il succo. Separare le

LINGUINE E SCAMPI ALL’ARANCIA

Ingredienti 500 gr di linguine 500 gr di scampi 1 Arancia Rosaria Pepe Prezzemolo Olio Extra Vergine Alloro Bacche di ginepro 1 Cosa di sedano

PASTICCINI CIOCCO SALE

Ingredienti 150 gr di farina 1 tuorlo 15o gr di zucchero 50 gr di cacao amaro 110 gr di burro 1 cucchiaio di crema di

Torna in alto